Libera il naso chiuso con la Stimolazione Cinetica Oscillante
Libera il naso chiuso con la Stimolazione Cinetica Oscillante
la Stimolazione Cinetica Oscillante è una nuova metodica di trattamento che allevia i sintomi del naso chiuso per un lungo periodo. Il metodo K.O.S, sviluppato da Chordate Medical AB, si basa su un’invenzione messa a punto presso l’Ospedale Universitario Karolinska di Stoccolma.
Il trattamento K.O.S è un metodo veloce, comodo per il paziente in quanto NON CHIRURGICO, quindi non richiede né anestesia né farmaci. L’acronimo K.O.S sta per “Stimolazione cinetica oscillante”, in quanto stimola la mucosa nasale e il sistema nervoso autonomo.
UN METODO SEMPLICE
Il trattamento prevede l’inserimento di un piccolo catetere in una narice alla volta; all’estremità del catetere è presente un palloncino sottile. Il palloncino si gonfia con una leggera pressione e viene fatto vibrare per dieci
minuti in ciascuna narice: Complessivamente il trattamento ha una durata di venti minuti.
K.O.S ha dimostrato di essere efficace in studi clinici per più della metà dei pazienti, fino ad oltre sei mesi dal giorno deltrattamento.
Eventualmente il trattamento può essere ripetuto tutte le volte che lo si ritiene necessario, senza nessuna controindicazione.